+39 348 344 37 30 cristina.gavaz@gmail.com

MI PRESENTO

Sono nata in Germania da mamma berlinese e papà zoldano, sono madrelingua e laureata in “Lingua e Letteratura Tedesca”. Ho iniziato ad insegnare all’università appena laureata e, dopo sette anni, ho aperto la Scuola di Lingue Europa di Belluno.
Credo di poter dire che la mia missione naturale sia sempre stata quella di creare ponti fra la cultura del nord Europa e la cultura italiana, da una parte in veste di insegnante di tedesco, dall’altra collaborando alla realizzazione di numerosi progetti europei, soprattutto in ambito turistico, con gli enti della nostra Provincia.
Alla base della mia esperienza professionale vi è probabilmente la personale necessità di mettere insieme le mie due ”nature”, quella italiana e quella tedesca, appassionatamente in conflitto fra loro. A differenza del resto della mia famiglia che vive in Germania, ho deciso di stabilirmi qui, perché ho grande amore per questo territorio.
La partecipazione ai progetti europei è per me l’occasione per far scoprire ai partner confinanti i nostri splendidi luoghi e di  condividere con loro le specificità della nostra cultura. Attraverso l’insegnamento apro ai miei studenti una porta verso un mondo affascinante, diverso dal nostro, un mondo che spesso li ha coinvolti al punto da indurli a cambiare la loro vita, come raccontano attraverso 
alcune testimonianze.